di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 47
IMPIANTO DI TRATTAMENTO DEI REFLUI ZOOTECNICI DEL FORO BOARIO
ALLO STUDIO LA POSSIBILITA’ DI RIATTIVARE LA STRUTTURA
Valutare la possibilità di rimettere in funzione l’impianto di trattamento dei reflui zootecnici del Foro Boario di Contrada Nunziata. Per questo motivo il Commissario Straordinario dr.ssa Margherita Rizza ha impartito, con apposita nota, una disposizione in tal senso al Dirigente del Settore V ing. Michele Scarpulla ed al funzionario del Settore Energia ed Ambiente ing. Giuseppe Piccitto. I due tecnici dovranno verificare la fattibilità di un intervento di riattivazione dell’impianto dei reflui zootecnici esistente presso il Foro Boario, per far sì che gli esuberi dei liquami delle aziende zootecniche passino dall’impianto di pretrattamento per essere successivamente immessi nella rete fognaria.
Si tratterebbe di un servizio a domanda individuale che il Comune potrebbe rendere alle aziende zootecniche a fronte del pagamento di una somma esigua.
A questo proposito con la stessa nota il Commissario straordinario ha invitato il dirigente del Settore Affari Generali dr. Francesco Lumiera a collaborare con i due tecnici dell’ente per la stesura di un regolamento che preveda appunto questo tipo di servizio a domanda individuale.
Ragusa 9/02/2013
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…