Categories: Ragusa

Ragusa, il sindaco piccitto riceve al comune e rappresentanti provinciali del movimento – i forconi

Comunicato n.621

IL SINDACO PICCITTO RICEVE I RAPPRESENTANTI
PROVINCIALI DEL MOVIMENTO ‘I FORCONI’

Il Sindaco Federico Piccitto ha ricevuto stamani al Comune, presente all’incontro il Vice sindaco Massimo Iannucci, i rappresentanti provinciali del Movimento ‘I Forconi’. Nel corso del cordiale incontro sono stati illustrate al primo cittadino le motivazioni della protesta e delle manifestazioni in programma dall’8 dicembre prossimo volte a richiamare l’attenzione del Governo nazionale e regionale chiamati a dare delle risposte ai bisogni delle persone. Il coordinamento provinciale del Movimento ‘I Forconi’ ha assicurato il Sindaco Piccitto che le manifestazioni programmate non prevedono blocchi stradali e disagi ( sit-in in Piazza Libertà e volantinaggio) e non creeranno quindi alcun problema alla cittadinanza. Saranno inoltre contrastati abusi e denunciati gli autori di eventuali disordini.
Il primo cittadino ha condiviso la scelta di tenere alta l’attenzione del Governo nazionale e regionale sulla grave situazione di disagio sociale ed economico che viviamo in modo da spingere i rappresentanti dei due organismi a trovare con urgenza delle soluzioni mettendo anche i Comuni nelle condizioni di continuare a garantire i servizi alla popolazione, senza ulteriori tagli.
I rappresentanti del movimento ‘I Forconi’, nel corso dell’incontro, hanno anche espresso solidarietà ai sindaci della provincia di Ragusa che, essendo in prima linea quotidianamente, hanno contezza del disagio in cui vivono i cittadini che hanno la necessità di ottenere dagli organi competenti delle risposte concrete.

Ragusa 5/12/2013

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

3 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

3 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

4 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

6 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

7 ore ago