Categories: Ragusa

Ragusa, il sindaco piccitto in visita alla speciale unità d’accoglienza permanente dell’asp di ragusa

Comunicato n. 407

IL SINDACO PICCITTO IN VISITA ALLA SPECIALE UNITA’ D’ACCOGLIENZA PERMANENTE DELL’ASP DI RAGUSA

RACCOLTO COSI’ L’INVITO A VISITARE LA STRUTTURA
RIVOLTOGLI DAL CENTRO RISVEGLI IBLEO

Il Sindaco Federico Piccitto, accompagnato dall’Assessore ai servizi Sociali Giovanni Brafa, ha effettuato stamani una visita al SUAP, struttura sanitaria dell’ASP di Ragusa in grado di accogliere i pazienti le cui condizioni cliniche o assistenziali non consentono la loro permanenza in casa, ubicato in Piazza Igea.
Il primo cittadino ha voluto così rispondere all’invito di visitare la struttura rivoltogli da Carmelo Tumino, Presidente dell’Associazione onlus Centro Risvegli Ibleo che opera con propri volontari all’interno del SUAP stesso.
Ad accogliere gli amministratori comunali sono stati il Commissario Straordinario dell’ASP dott. Angelo Aliquò, il Presidente Tumino, il direttore del Distretto Sanitario dell’ASP dott. Salvatore Brugaletta, il dott. Alessandro Tumino, il dott. Adriano De Nicola, il dott. Mariano Conticello del Centro Risvegli Ibleo ed il direttore della RSA/SUAP dott. Giovanni Ragusa con il personale medico e paramedico dell’ASP ed i volontari che operano presso la struttura.
Il Sindaco Piccitto e l’Assessore Brafa nel corso dell’incontro hanno avuto modo di manifestare la massima soddisfazione per l’efficienza dei servizi che vengono resi da tutto il personale con grande professionalità ed abnegazione. Il dott. Ragusa, direttore del SUAP e della RSA ha colto l’occasione della presenza dei due rappresentanti dell’Amministrazione Comunale per far visitare anche il piano dello stesso immobile che ospita il servizio di Residenza Sanitaria Assistita, attrezzato ad accogliere trenta pazienti.
A fine incontro il Presidente del Centro Risvegli Ibleo Carmelo Tumino oltre a ringraziare il Sindaco Piccitto e l’Assessore Brafa per la visita resa al SUAP ha donato agli stessi una maglietta con il logo dell’Associazione Onlus Centro Risvegli Ibleo.
Ragusa 11/09/2013

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 20 e domenica 21 luglio

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni o…

37 minuti ago

Paolo Borsellino, 32 anni fa la strage di via D’Amelio

Domani ricorre l’anniversario della strage di via D’Amelio, avvenuta trentadue anni fa, il 19 luglio…

4 ore ago

Valanghe di soldi per questi segni: sono tra i più fortunati del weekend | L’Oroscopo lo dice chiaramente

Per questi segni il fine settimana si rivela essere veramente molto fortunato. Ascolta l'Oroscopo per…

5 ore ago

Test Visivo, c’è un topolino in quest’immagine se non lo trovi sei come il 95% della popolazione: solo i fenomeni lo vedono

Ecco un test visivo con cui metterti alla prova. Il 95% della popolazione non riesce…

15 ore ago

Ue, Schifani “Con Von Der Leyen ci sarà proficua collaborazione”

Con 401 voti a favore, 284 contrari, 15 astensioni e 7 schede nulle il Parlamento…

17 ore ago

“Cerchiamo dipendenti”: il Ministero più ambito di Italia apre le porte e assume subito | Contratto d’oro e lavoro da poche ore al giorno

A cercare nuovi dipendenti adesso è uno dei ministeri più ambiti sul territorio italiano. Fai…

17 ore ago