Categories: Ragusa

Ragusa, il sindaco dipasquale replica alle critiche della federazione provinciale la destra

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 345
IL SINDACO DIPASQUALE REPLICA ALLE CRITICHE
DELLA FEDERAZIONE PROVINCIALE ‘LA DESTRA’

In riferimento al comunicato stampa della Federazione Provinciale ‘La Destra’ che contesta le dichiarazioni rese a Modica dal Sindaco Nello Dipasquale nella qualità di rappresentante del movimento ‘Territorio’, il primo cittadino di Ragusa replica come segue:
‘Mi dispiace che solo oggi La Destra si sia resa conto che il sottoscritto non sia un Sindaco collegato al centrodestra. Forse gli amici di ‘La Destra’ hanno dimenticato che quando alcuni partiti del centrodestra mi chiesero di fare una coalizione senza UDC, FLI ed Mpa, risposi di non essere d’accordo perché ero per una coalizione aperta ed ampia; la prima cosa che ho detto dopo le elezioni è stata quella di dire che a vincere era stato il popolo della nostra città.
Non è passato poi neanche tanto tempo che questa stesso concetto è stato da me ribadito con più forza e lo ho utilizzato per costituire ad ottobre un movimento che non è né di centrodestra né di centrosinistra.
Quindi mi sembra inutile e ritardatario prendere le distanze da me perché non sono collegato al centrodestra in quanto ciò doveva essere fatto prima.
In riferimento al mio operato rispetto le opinione di ‘La Destra’ ma il giudizio sulle cose fatte e da fare appartiene ai cittadini e qualora se ne presenterà l’occasione gli stessi avranno la possibilità di esprimere le proprie valutazioni con il voto.
Per quanto attiene invece alle mie dimissioni assumerò questa decisione e lo dichiarerò quando sarò convinto che il mio ruolo di Sindaco sarà terminato e non sarò più utile alla città. Oggi sono il Sindaco di Ragusa, voglio continuare a farlo e da un anno lavoro anche ad un progetto diverso per dare risposta concreta all’assenza della politica.
Tengo inoltre a precisare di non avere mai detto che il turismo parta da Modica; ritengo che solo attraverso un sistema integrato, con Ragusa, Modica, tutti i comuni del Val di Noto ed Agrigento, può rappresentare un offerta turistica seria per quest’area. Chi pensa che i turisti possiamo attirarli solo a Ragusa non ha capito che il mondo è cambiato e chi non comprende questo cambiamento rischia di essere definitivamente cancellato’.
Ragusa 8/06/2012

Redazione

Recent Posts

Ti l’Eggo: mostra ed estemporanea di Salvo Nero da Artètika a Palermo. Quando il narcisismo diventa arte

Perfetto ma non troppo, perché ogni dettaglio fuori posto fa la differenza, rendendo d’impatto un’opera…

2 ore ago

“Follie”, la commedia di Orazio Bottiglieri al Re Mida – Casa Cultura

Si ride, nel fine settimana, al Re Mida – Casa Cultura di Palermo, dove arriva…

2 ore ago

Ricevi la NAspI e perdi la pensione: in questo caso la legge è chiarissima | Non puoi neanche lamentarti

Tutto quello che c'è da sapere sulla Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego (NASpI). La Nuova…

2 ore ago

Avvertivo uno strano formicolio alle mani e poi la diagnosi spietata: era la patologia autoimmune incurabile | Se solo avessi consultato prima un medico

Non ignorare questi segnali. Potresti avere una determinata patologia e non saperlo. La celiachia è…

4 ore ago

Altro che EFT e BTP, investi qui e il tuo conto si quadruplica in un mese: Warren Buffett lo sa bene

Niente EFT, ma nemmeno i BTP, a dirci su cosa investire per veder quadruplicare il…

6 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 21 novembre

Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…

7 ore ago