Ragusa, il ruolo dei consigli comunali e dei cittadini nel patto dei sindaci – domani un importante meeting sull’argomento

Comunicato n. 223

Si terrà domani, 28 marzo, alle ore 17,30 presso la sala convegni della Provincia Regionale in Viale del Fante, il convegno su ‘Il ruolo dei Consigli Comunali e dei Cittadini nel…

Comunicato n. 223

Si terrà domani, 28 marzo, alle ore 17,30 presso la sala convegni della Provincia Regionale in Viale del Fante, il convegno su ‘Il ruolo dei Consigli Comunali e dei Cittadini nel Patto dei Sindaci’, promosso dalla Consulta dei Presidenti dei Consigli Comunali della provincia di Ragusa.
Il convegno sarà introdotto dal presidente del consiglio comunale di Ragusa, Giovanni Iacono, e vedrà come relatori il prof. Antonello Pezzini, membro del Comitato Economico Sociale Europeo di Bruxelles e il dr. Salvatore Lupo, incaricato dalla Presidenza della Regione per il Patto dei Sindaci. Sono previsti interventi di Gigi Bellassai, presidente del consiglio comunale di Comiso, di Roberto Garaffa, presidente del consiglio comunale di Modica, di Claudio Conti, assessore all’Ambiente del Comune di Ragusa.
‘Il convegno si inquadra tra le attività della Consulta tese a rafforzare e far crescere coesione e sinergia tra i territori e nelle popolazioni ‘ dichiara il presidente Giovanni Iacono – per cogliere le grandi opportunità di sviluppo e di occupazione che possono derivare dalla capacità di fare sistema in maniera strategica e lungimirante”.

Ragusa 27/03/2014