Comunicato n. 54
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE GIOVANNI IACONO SOLLECITA
LA DEFINIZIONE DI UN REGOLAMENTO SULL’INQUINAMENTO ACUSTICO
Definire al più presto un regolamento sull’inquinamento acustico con la previsione della relativa zonizzazione. Una richiesta in tale direzione è stata inoltrata dal Presidente del Consiglio comunale Giovanni Iacono all’Assessore all’ecologia ed ambiente Claudio Conti.
‘E’ una vicenda annosa ‘ scrive il Presidente Iacono all’Assessore Conti – della quale ho avuto modo di occuparmi negli anni scorsi come consigliere e che non ha ancora trovato una sua completa definizione. L’inquinamento acustico crea fastidio e disturbo alle attività umane ed è un reale pericolo per la salute umana. Senza un adeguato controllo si favorisce il deterioramento degli ecosistemi, dei beni materiali, dell’ambiente abitativo, dei monumenti. La necessità di dotarsi di un regolamento comunale sull’inquinamento acustico è dettata dalla necessità di tutelare i legittimi diritti dei cittadini’.
Ragusa 22/01/2014
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…