Ragusa, il ministro tunisino dell’agricoltura e della pesca in visita nel territorio comunale

comune ragusa

Comunicato n. 291

IL MINISTRO TUNISINO DELL’AGRICOLTURA E DELLA PESCA
IN VISITA NEL TERRITORIO COMUNALE

Prevista la sottoscrizione di un Memorandum di cooperazione
tra lo stesso M…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 291

IL MINISTRO TUNISINO DELL’AGRICOLTURA E DELLA PESCA
IN VISITA NEL TERRITORIO COMUNALE

Prevista la sottoscrizione di un Memorandum di cooperazione
tra lo stesso Ministero Tunisino ed il Comune di Ragusa

Inizia domani, sabato 19 maggio, la visita nel territorio comunale del Ministro Tunisino dell’Agricoltura e della Pesca Mohammed Ben Salem. Il programma, predisposto dall’Amministrazione Comunale, prevede, tra l’altro, una serie di incontri con i rappresentanti istituzionali, le organizzazioni di categoria e dei produttori ed alcune visite presso aziende e nei siti di particolare interesse storico e culturale.
Tra gli appuntamenti di rilievo dell’illustre ospite che sarà ricevuto ed accompagnato dal Sindaco Nello Dipasquale sono previsti domenica 20 maggio, alle ore 9,30 una visita al Porto Turistico di Marina di Ragusa ed alle ore 12, la visita al Castello di Donnafugata. Presso il maniero di proprietà comunale il Ministro Mohammed Ben Salem ed il Sindaco Dipasquale, presente anche il Console della Repubblica Tunisina a Palermo Alderrahem Ben Mansour, sottoscriveranno un Memorandum di cooperazione tra il Ministero Tunisino dell’Agricoltura e della Pesca ed il Comune di Ragusa.
Lunedì 21 maggio, alle ore 11,30, presso l’Aula Consiliare, è programmato un incontro con le organizzazioni di categoria e dei produttori. Il Ministro Ben Salem sarà inoltre, nella stessa giornata, ospite d’onore, alle 17,30, della manifestazione, che si terrà sempre nell’aula consiliare, organizzata in occasione del centenario della nascita del Maestro Carmelo Cappello. Alle 19 il rappresentante del Governo tunisino sarà anche presente all’inaugurazione della nuova sede della Raccolta Civica Cappello ospitata a Palazzo Zacco di Via S. Vito.

Ragusa 18/05/2012