Ragusa, il consiglio comunale approva alla unanimità tutti i punti all’ordine del giorno

comune ragusa

Comunicato n. 06

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ALLA UNANIMITA’
TUTTI I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

Proficua seduta del Consiglio Comunale nel pomeriggio di…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 06

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ALLA UNANIMITA’
TUTTI I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

Proficua seduta del Consiglio Comunale nel pomeriggio di ieri. Il massimo consesso riunitosi presso la sala convegni del Centro Direzionale comunale della Zona artigianale, ha lavorato per circa un’ora approvando alla unanimità tutti i punti all’ordine del giorno.
Dopo l’esame dei verbali delle precedenti sedute, l’Organismo ha approvato la proposta di iniziativa consiliare presentata dai consiglieri comunali Enrico Platania e Maria Grazia Criscione, entrambi del Movimento Città, riguardante la modifica di alcuni articoli dei regolamenti dei servizi sociali. E’ stata infatti recepita la proposta con cui si stabilisce che la quota di partecipazione per accedere ai servizi socio-sanitari per soggetti portatori di handicap gravi e soggetti ultra sessantacinquenni non dovrà avere come parametro il reddito dell’intero nucleo familiare del richiedente il servizio, ma il reddito di ogni singolo disabile.
Sempre alla unanimità il Consiglio Comunale ha approvato anche la proposta di deliberazione del Commissario Straordinario n 451 del 20/12/2012 che prevede, per l’anno 2013, l’adeguamento, secondo gli indici Istat del costo della vita, degli oneri di urbanizzazione.
L’ultimo punto all’ordine del giorno esitato ed approvato dal Massimo Consesso ha riguardato l’esame della proposta di deliberazione del Commissario Straordinario riguardante il regolamento per la disciplina dei patrocini comunali.
Detto regolamento definisce, tra l’altro, sia i soggetti beneficiari del patrocinio da parte del Comune, sia la procedura da seguire per la concessione del contributo. Individuati anche gli obblighi conseguenti alla concessione del contributo e l’utilizzo dello stemma dell’Ente in relazione al patrocinio concesso.

Ragusa 10/01/2013