Ragusa, il comune ospita tre stage formativi

Comunicato n. 211

IL COMUNE OSPITA TRE STAGE FORMATIVI

Il Comune di Ragusa ospiterà, a titolo gratuito, fino ad un massimo di nove allievi, tre stage con visite di studi…

Comunicato n. 211

IL COMUNE OSPITA TRE STAGE FORMATIVI

Il Comune di Ragusa ospiterà, a titolo gratuito, fino ad un massimo di nove allievi, tre stage con visite di studio ed esercitazioni pratiche, previste nell’ambito del progetto ‘Sviluppo lavoro 2012’, per la formazione di ‘Addetti di impianti da fonti di energia rinnovabile in agricoltura’, ‘Addetto al trattamento e riutilizzo dei rifiuti’ e ‘Addetto alla promozione del patrimonio culturale e naturale del territorio ibleo’.
A prevederlo è una convenzione sottoscritta ieri mattina tra il Comune e l’ente di formazione professionale ‘Centro di Istruzione professionale ed assistenza tecnica di Ragusa. A firmare l’accordo, presente il dott. Francesco Lumiera, Dirigente del Settore affari generali, sono stati il Commissario Straordinario dott.ssa Margherita Rizza ed il direttore dell’ente di formazione Paolo Ucchino.
Tutor delle tre attività previste saranno l’ing. Michele Scarpulla per quello di ‘Addetto di impianti da fonti di energia rinnovabile in agricoltura’, l’ing. Giulio Lettica per lo stage relativo ad ‘Addetto al trattamento e riutilizzo dei rifiuti’ ed il dott. Santi Distefano per la formazione di ‘Addetto alla promozione del patrimonio culturale e naturale del territorio ibleo’.

Ragusa 8/06/2013