Ragusa, il comune intensifica i controlli per prevenire e reprimere gli abusi edilizi
Comunicato n. 546
IL COMUNE INTENSIFICA I CONTROLLI SUL TERRITORIO
PER PREVENIRE E REPRIMERE GLI ABUSI EDILIZI
Il Commissario Straordinario con propria direttiva …
di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 546
IL COMUNE INTENSIFICA I CONTROLLI SUL TERRITORIO
PER PREVENIRE E REPRIMERE GLI ABUSI EDILIZI
Il Commissario Straordinario con propria direttiva ha chiesto al Dirigente Assetto ed Uso del Territorio di potenziare l’Ufficio infrazioni edilizie
Il Commissario Straordinario dr.ssa Margherita Rizza con direttiva del 6 novembre scorso indirizzata al Dirigente del Settore Assetto ed uso del territorio Architetto Giorgio Colosi ha chiesto, al fine di intensificare i controlli sul territorio per prevenire e reprimere gli abusi edilizi, di potenziare l’Ufficio infrazioni edilizie inserendo all’interno dello stesso nuovo personale.
A seguito di ciò il Dirigente del Settore in questione con una disposizione di servizio del 26 novembre scorso ha deciso, con effetto immediato, l’inserimento nell’Ufficio infrazioni edilizie di due nuove unità. Le stesse lavoreranno con l’Arch. Salvatore Arestia, responsabile dell’Unità Organizzativa preposta ai procedimenti riguardanti la prevenzione dell’abusivismo edilizio ed alla predisposizione di tutti gli atti intermedi necessari fino alla conclusione del procedimento.
A collaborare con l’Arch. Arestia sono stati chiamati l’Arch. Rosario Scillone e la sig.ra Rosaria Lo Cirio. Il tecnico è stato nominato responsabile, ai sensi della L.R. n. 10 del 30/04/1991 e n.17 del 31/05/1994, di tutte le procedure tecnico-amministrative conseguenziali alla verbalizzazione di abusi edilizi. La seconda unità invece collaborerà per le attività di carattere amministrativo legate all’Ufficio occupandosi in modo particolare della tenuta dell’archivio e dei registri.
Ragusa 29/11/2012