Categories: Ragusa

Ragusa, il comune collaborerà nell’organizzazione del progetto operation husky 2013

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 326

‘OPERATION HUSKY 2013’

Il Comune di Ragusa collaborerà con l’associazione ‘Canada Company’
per celebrare la ricorrenza dello sbarco in Sicilia nel 1943 di un contingente canadese

Il Comune di Ragusa assicurerà il proprio supporto logistico all’Associazione ‘Canada Company’ per organizzare in città, il 13 luglio del prossimo anno, una giornata per ricordare lo sbarco in Sicilia di un contingente di soldati canadesi che il 10 luglio del 1943, nel corso del secondo conflitto mondiale, sbarcarono in Sicilia assieme agli americani per combattere contro i tedeschi.
Assicurazione in tal senso è stata data dal Vice sindaco Giovanni Cosentini che ha ricevuto ieri mattina una delegazione dell’associazione ‘Canada Company’, guidata dal presidente Mr. Steve Gregory, che sta predisponendo i dettagli della celebrazione denominata ‘Operation Husky 2013’.
Il Presidente Gregory e la delegazione di ufficiali in congedo dell’esercito canadese, accompagnata dal referente dell’Associazione in Sicilia, dr. Gaetano Catalano, ha illustrato al rappresentante dell’Amministrazione Comunale cosa si intenderebbe organizzare il 13 luglio del 2013 a Ragusa.
‘Una rappresentanza di ufficiali e soldati in congedo dell’esercito canadese – ha detto il Presidente Steve Gregory – si concentrerà il 10 luglio a Pachino, prima città siciliana occupata nel corso dello sbarco, per muoversi a piedi lungo un percorso che attraverserà diversi territori del siracusano, fino a giungere a Ragusa nella giornata del 13 luglio. In città è nostra intenzione creare un momento di incontro con i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni combattentistiche per ricordare l’eroico impegno delle milizie canadesi per la liberazione della Sicilia dall’esercito tedesco. Per l’occasione garantiremo la presenza e l’esibizione di una banda di cornamuse dell’esercito canadese’.

Ragusa 1/06//2012

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

24 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago