Ragusa, il comune collabora per la giornata nazionale della colletta alimentare

Comunicato n.607

SABATO 30 NOVEMBRE LA ‘GIORNATA NAZIONALE
DELLA COLLETTA ALIMENTARE’

IL COMUNE DI RAGUSA COLLABORA ALL’INIZIATIVA

L’Assessore ai servizi sociali Flavio Brafa ed undici volont…

Comunicato n.607

SABATO 30 NOVEMBRE LA ‘GIORNATA NAZIONALE
DELLA COLLETTA ALIMENTARE’

IL COMUNE DI RAGUSA COLLABORA ALL’INIZIATIVA

L’Assessore ai servizi sociali Flavio Brafa ed undici volontari della Protezione Civile Comunale saranno personalmente impegnati a dare il proprio contributo in occasione della ‘Giornata Nazionale della Colletta Alimentare’ in programma domani, sabato 30 novembre.
‘Dopo un incontro con il Direttore Banco Alimentare Sicilia dott. Domenico Messina – dichiara l’Assessore Brafa – si stanno delineando i parametri per una collaborazione utile a realizzare un centro di distribuzione alimenti del Comune. Intanto, in sinergia con i grossi centri di distribuzione domani daremo il nostro sostegno partecipando direttamente a questa ‘gara di solidarietà’. La ‘Giornata Nazionale della Colletta Alimentare’ è infatti un’occasione per sensibilizzare i cittadini che potranno dare un aiuto alle persone in difficoltà’.
Più di 200 volontari in quasi tutti i supermercati della città inviteranno a donare alimenti che saranno distribuiti alle strutture associate al Banco Alimentare (16 in città) che aiutano circa 3.000 persone.

Ragusa 29/11/2013