di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 38
CHIUSURA DEL PASSAGGIO A LIVELLO DI VIA PAESTUM
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO MERCOLEDI’ PROSSIMO
SI INCONTRERA’ CON I VERTICI DELLA RETE FERROVIARIA ITALIANA
PER CHIEDERE IL RINVIO DEL PROVVEDIMENTO
Con nota del 18 gennaio scorso inviata al Comune la società Rete Ferroviaria Italiana ha chiesto la chiusura del passaggio a livello di Via Paestum invitando l’Amministrazione a provvedere entro il termine di trenta giorni diffidando lo stessa, ove ciò non avvenisse, a provvedere in proprio con spese in danno dell’Ente.
La questione è stata attenzionata prontamente dal Commissario Straordinario dr.ssaMargherita Rizza che si è attivata per far sì che il Comune possa avere qualche mese di tempo a disposizione, prima della chiusura del passaggio a livello, per realizzare un sovrappasso pedonale.
Per quanto motivo la dr.ssa Rizza ha preso contatti con la direzione regionale della Rete Ferroviaria Italiana per avere un incontro. Mercoledì 5 febbraio il Commissario Straordinario, accompagnata dal Dirigente del settore infrastrutture ing. Michele Scarpulla, sarà a Palermo per incontrarsi con l’ing. Salvatore Cocina della Rete Ferroviaria Italiana.
Sulla questione la dr.ssa Rizza, avendo letto sulla stampa qualche dichiarazione, intende precisare quanto segue:’ Appare inopportuno qualunque tipo di suggerimento trattandosi di un’attività gestionale posta in essere dall’Amministrazione nell’interesse della città. In ogni caso la sottoscritta tratterà la materia nelle sedi e con gli interlocutori appropriati’.
Ragusa 1/02/2013
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…