Comunicato n.456
IL COMUNE ADERISCE ALLA GIORNATA NAZIONALE
DELLA PACE, DELLA FRATELLANZA E DEL DIALOGO
Domani al Teatro Tenda di Via Spadola una manifestazione
con la presenza degli studenti delle scuole medie
Il Parlamento Italiano con legge 10 febbraio 2005 n. 24 ha riconosciuto la data del 4 ottobre quale ‘Solennità civile e Giornata della Pace e della Fratellanza e del Dialogo tra gli appartenenti a culture e religioni diverse in onore dei santi Patroni speciali d’Italia San Francesco d’Assisi e Santa Chiara da Siena’.
L’Amministrazione Comunale aderendo all’invito del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e per i diritti umani di promuovere in ogni città una ‘Giornata Nazionale della Pace, della Fraternità e del Dialogo’ ha deciso di organizzare per le ore 9,30 di domani, venerdì 4 ottobre, al Teatro tenda di Via Spadola un incontro a cui ha invitato ad intervenire gli studenti delle scuole medie inferiori della città.
All’iniziativa interverranno Padre Biagio Aprile, responsabile della Cattedra di dialogo tra culture e Direttore dell’Ufficio diocesano per la cultura, il Sindaco Federico Piccitto l’Assessore ai servizi sociali ed integrazione dei diritti civili degli stranieri, Flavio Brafa ed i ragazzi dell’Azione Cattolica della Cattedrale San Giovanni Battista.
Con questa iniziativa il Comune intende coinvolgere i giovani studenti per un momento di confronto sulla tematica della pace e della fraternità tra i ‘cittadini del mondo’ dando loro possibilità mettere in evidenza le capacità creative attraverso il canto, la musica, disegni e rappresentazioni teatrali.
Ragusa 3/10/2013
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…