Categories: Ragusa

Ragusa, il commissario straordinario rizza consegna agli alunni della berlinguer la pubblicazione corso mazzini – galleria a cielo aperto

Comunicato n. 190

‘CORSO MAZZINI: GALLERIA CITTADINA A CIELO APERTO’

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO RIZZA CONSEGNA AGLI ALUNNI DELLA ‘BERLINGUER’ UNA PUBBLICAZIONE CON LE IDEE PROGETTO DELLE SCUOLE CHE HANNO PARTECIPATO AL CONCORSO

Una vera e propria festa, un momento di gioia condivisa per alunni ed insegnanti della Scuola ‘Berlinguer’ di Via Diodoro Siculo, quella vissuta stamani presso l’auditorium dello stesso istituto. I rappresentanti dell’Associazione Culturale ‘Genius’ che hanno promosso nel 2012 con il patrocinio del Comune il concorso di idee ‘Corso Mazzini:Galleria cittadina a cielo aperto’ hanno infatti voluto organizzare un incontro con la scuola per consegnare la pubblicazione che raccoglie le idee progetto degli istituti che hanno partecipato all’iniziativa.
A consegnare ai piccoli alunni le copie della rivista è stata il Commissario Straordinario dr.ssa Margherita Rizza che è stata accolta ad inizio cerimonia dalla insegnante Maria Luisa Suizzo, collaboratrice del dirigente scolastico.
‘Sono contenta – ha dichiarato la dr.ssa Rizza – di essere qui e voglio manifestarvi la mia soddisfazione perché ho constatato il grande entusiasmo ed interesse che ha suscitato in voi questa iniziativa. Spero che molte delle vostre idee possano trovare attuazione per rivitalizzare Corso Mazzini un’arteria strategica che lega il centro storico di Ragusa Superiore con quello di Ibla’.
Nel corso della cerimonia il Presidente dell’Associazione Culturale ‘Genius’ prof.ssa Marisa Simonelli e l’architetto Enza Battaglia che in particolare ha curato gli aspetti organizzativi del concorso di idee, hanno ricordato ai piccoli studenti che giovedì 30 maggio, si terrà un’attività di animazione nel ‘Quartiere Scale’aperta a tutte le scuole della città. Dalle ore 9 alle 13, infatti, lungo il percorso di Corso Mazzini, saranno allestiti dei laboratori artigianali, si terranno degli spettacoli musicali oltre a giochi popolari e passeggiate istruttive.

Ragusa 28/05/2013

Redazione

Recent Posts

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

2 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

7 ore ago

Rimbocchiamoci le maniche: altri 100€ come ‘Tassa di Esistenza’ per queste macchine | La revisione auto non bastava

Non bastava il bollo, c'è un'altra stangata per tutti gli automobilisti Non sono mesi facili…

17 ore ago

Blitz dei Carabinieri contro il Caporalato, il 53% delle aziende irregolari

ROMA (ITALPRESS) – Campagna di contrasto dei Carabinieri contro il Caporalato nella prima decade di…

17 ore ago

Ponte Morandi, Mattarella “Accertare definitivamente le responsabilità”

ROMA (ITALPRESS) – “Desidero unirmi alla commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi, a…

17 ore ago

Ponte Morandi, sei anni fa il crollo

GENOVA (ITALPRESS) – Era la mattina del 4 agosto 2018. Alle 11.36 il collasso del…

17 ore ago