Ragusa, il commissario straordinario rizza consegna agli alunni della berlinguer la pubblicazione corso mazzini – galleria a cielo aperto

Comunicato n. 190

‘CORSO MAZZINI: GALLERIA CITTADINA A CIELO APERTO’

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO RIZZA CONSEGNA AGLI ALUNNI DELLA ‘BERLINGUER’ UNA PUBBLICAZIONE CON LE IDEE PROGETT…

Comunicato n. 190

‘CORSO MAZZINI: GALLERIA CITTADINA A CIELO APERTO’

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO RIZZA CONSEGNA AGLI ALUNNI DELLA ‘BERLINGUER’ UNA PUBBLICAZIONE CON LE IDEE PROGETTO DELLE SCUOLE CHE HANNO PARTECIPATO AL CONCORSO

Una vera e propria festa, un momento di gioia condivisa per alunni ed insegnanti della Scuola ‘Berlinguer’ di Via Diodoro Siculo, quella vissuta stamani presso l’auditorium dello stesso istituto. I rappresentanti dell’Associazione Culturale ‘Genius’ che hanno promosso nel 2012 con il patrocinio del Comune il concorso di idee ‘Corso Mazzini:Galleria cittadina a cielo aperto’ hanno infatti voluto organizzare un incontro con la scuola per consegnare la pubblicazione che raccoglie le idee progetto degli istituti che hanno partecipato all’iniziativa.
A consegnare ai piccoli alunni le copie della rivista è stata il Commissario Straordinario dr.ssa Margherita Rizza che è stata accolta ad inizio cerimonia dalla insegnante Maria Luisa Suizzo, collaboratrice del dirigente scolastico.
‘Sono contenta – ha dichiarato la dr.ssa Rizza – di essere qui e voglio manifestarvi la mia soddisfazione perché ho constatato il grande entusiasmo ed interesse che ha suscitato in voi questa iniziativa. Spero che molte delle vostre idee possano trovare attuazione per rivitalizzare Corso Mazzini un’arteria strategica che lega il centro storico di Ragusa Superiore con quello di Ibla’.
Nel corso della cerimonia il Presidente dell’Associazione Culturale ‘Genius’ prof.ssa Marisa Simonelli e l’architetto Enza Battaglia che in particolare ha curato gli aspetti organizzativi del concorso di idee, hanno ricordato ai piccoli studenti che giovedì 30 maggio, si terrà un’attività di animazione nel ‘Quartiere Scale’aperta a tutte le scuole della città. Dalle ore 9 alle 13, infatti, lungo il percorso di Corso Mazzini, saranno allestiti dei laboratori artigianali, si terranno degli spettacoli musicali oltre a giochi popolari e passeggiate istruttive.

Ragusa 28/05/2013