di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 506
‘IBLA BUSKERS 2012’
DA GIOVEDÌ PROSSIMO AL VIA AD IBLA LA MANIFESTAZIONE
CHE GODE DEL PATROCINIO DEL COMUNE DI RAGUSA
Prende il via giovedì 11 ottobre prossimo la diciottesima edizione del festival ‘Ibla Buskers’ organizzata dall’Associazione culturale Edrisi.
Ricco il programma della manifestazione, patrocinata dal Comune di Ragusa, che si svolgerà fino a domenica prossima a Ragusa Ibla.
Gli organizzatori infatti anche per l’edizione di quest’anno sono andati alla ricerca di un cast ricchissimo di artisti che si esibiranno negli angoli più suggestivi del centro storico di Ibla.
Al Festival internazionale di artisti di strada ‘Ibla Buskers’ saranno presenti, tra gli altri, la ‘Familia Bolondo’, un gruppo numeroso che nasce dall’unione di diverse compagnie spagnole con alle spalle una lunga esperienza professionale, il ‘Tony Clifton Circus’, uno spettacolo di artisti italiani, e la ‘Compagnia Dromosofista’ italo argentina, con il suo particolarissimo teatro d’oggetti.
‘Il Comune di Ragusa – dichiara il Commissario straordinario dr.ssa Margherita Rizza ‘ interviene con un contributo di ‘ 24.000,00 utilizzando i fondi della legge su Ibla. L’intervento finanziario per la manifestazione di quest’anno – aggiunge il Commissario – è stato decurtato per via della riduzione dei fondi della legge 61/81 assegnati al Comune. Si tratta di una decurtazione che è stata fatta e verrà operata in eguale percentuale per tutte le manifestazione culturali consolidate nel tempo, che annualmente il Comune di Ragusa patrocina’.
Ragusa 8/10/2012
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…