Ragusa, grande attesa per l’hybla barocco marathon” in programma in città domenica prossima
Comunicato n. 18
GRANDE ATTESA PER ‘L’HYBLA BAROCCO MARATHON’
IN PROGRAMMA IN CITTA’ DOMENICA PROSSIMA
Domenica 12 gennaio si correrà in città l’11^ edizione della ‘Hybla Barocco Marathon Città di…
Comunicato n. 18
GRANDE ATTESA PER ‘L’HYBLA BAROCCO MARATHON’
IN PROGRAMMA IN CITTA’ DOMENICA PROSSIMA
Domenica 12 gennaio si correrà in città l’11^ edizione della ‘Hybla Barocco Marathon Città di Ragusa’, gara podistica patrocinata dal Comune di Ragusa.
Per l’occasione il Comando della Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza con cui si dispone la chiusura parziale al transito del percorso di gara, da Corso Mazzini e Via XXIV Maggio, nel senso di marcia direzione Corso Italia e limitatamente al tratto compreso tra Piazza Repubblica e Via XXIV Maggio-angolo Via Ecce Homo.
In questo arco di tempo le corse degli autobus urbani che collegano Ragusa Centro con Ibla e che transitano sul Corso Mazzini, saranno deviati su Corso Don Minzoni e seguiranno il percorso Corso Don Minzoni – Largo San Polo-Via Risorgimento.
L’Amministrazione Comunale che patrocina l’evento sportivo ed in particolare i Vice Sindaco ed Assessore allo sport Massimo Iannucci dichiara: ‘La ‘Hybla Barocco Marathon’ di domenica prossima vedrà ancora una volta in gara tanti atleti che saranno seguiti, lungo l’incantevole percorso tra le meraviglie del nostro patrimonio dell’Unesco, da diverse centinaia di appassionati sportivi che seguiranno sia l’impegnativa gara riservata ai maratoneti che dovranno percorrere oltre 42 chilometri previsti , sia la gara non competitiva di tre chilometri che partirà da Piazza San Giovanni. Un ringraziamento intendo rivolgerlo sia agli organizzatori della manifestazione e cioè alle Associazioni ‘Sicily is One’ e ‘No al Doping’ che hanno curato nei minimi dettagli l’evento per la sua piena riuscita, sia al Comune di Pozzallo che per l’edizione di quest’anno ha voluto collaborare sensibilizzando una quindicina di atleti extracomunitari per far sì che partecipassero alla maratona ragusana’.
Per questo motivo al traguardo della maratona ad applaudire i concorrenti e premiare i vincitori saranno presenti oltre al Sindaco di Ragusa Federico Piccitto e gli assessori Massimo Iannucci e Falvio Brafa, anche il Sindaco e l’assessore allo sport del Comune di Pozzallo.
Ragusa 10/01/2014