Comunicato n.673
GLI SPETTACOLI DEL ‘NATALE BAROCCO’
ANIMANO IL CENTRO STORICO DI IBLA E RAGUSA
Il programma del ‘Natale Barocco’ proposto dall’Assessorato alla cultura e beni culturali prosegue venerdì 27 dicembre con una serie di interessanti appuntamenti che interesseranno sia il centro storico di Ibla che quello di Ragusa superiore.
Ad ibla infatti sono previsti due concerti: il primo, alle ore 18, presso il Teatro Donnafugata intitolato ‘Il siero del twist induce movimento’ con Fabio Abate (biglietto d’ingresso ‘ 12), il secondo, alle ore 21, in Piazza Chiaramonte con musiche Manouche, Swing, Ragtime con i ‘4 Django’.
A Ragusa centro invece si inizierà alle ore 17 con lo spettacolo itinerante di uno zampognaro. Alle 18 in Via Roma Ezio Scandurra proporrà un intrattenimento di animazione. Alle 18,30, sempre per le principali vie del centro storico, previsto uno spettacolo itinerante della ‘Tinto Brass Street Band’.
Intanto una nota di colore ha caratterizzato la vigilia di Natale al Comune. Lo Zampognaro Sebastiano Nanè che in questi giorni propone per le vie della città le caratteristiche musiche natalizie ha reso visita al Sindaco Federico Piccitto, presenti alcuni componenti della Giunta e con la sua zampogna che risuonava piacevolmente tra le stanze ed i corridoi di Palazzo di Città, ha fatto respirare per pochi minuti ad amministratori e personale comunale l’atmosfera della festa.
Ragusa 24/12/2013
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…