Ragusa, gli spettacoli del natale barocco animano il centro storico di ibla e ragusa

Comunicato n.673

GLI SPETTACOLI DEL ‘NATALE BAROCCO’
ANIMANO IL CENTRO STORICO DI IBLA E RAGUSA

Il programma del ‘Natale Barocco’ proposto dall’As…

Comunicato n.673

GLI SPETTACOLI DEL ‘NATALE BAROCCO’
ANIMANO IL CENTRO STORICO DI IBLA E RAGUSA

Il programma del ‘Natale Barocco’ proposto dall’Assessorato alla cultura e beni culturali prosegue venerdì 27 dicembre con una serie di interessanti appuntamenti che interesseranno sia il centro storico di Ibla che quello di Ragusa superiore.
Ad ibla infatti sono previsti due concerti: il primo, alle ore 18, presso il Teatro Donnafugata intitolato ‘Il siero del twist induce movimento’ con Fabio Abate (biglietto d’ingresso ‘ 12), il secondo, alle ore 21, in Piazza Chiaramonte con musiche Manouche, Swing, Ragtime con i ‘4 Django’.
A Ragusa centro invece si inizierà alle ore 17 con lo spettacolo itinerante di uno zampognaro. Alle 18 in Via Roma Ezio Scandurra proporrà un intrattenimento di animazione. Alle 18,30, sempre per le principali vie del centro storico, previsto uno spettacolo itinerante della ‘Tinto Brass Street Band’.
Intanto una nota di colore ha caratterizzato la vigilia di Natale al Comune. Lo Zampognaro Sebastiano Nanè che in questi giorni propone per le vie della città le caratteristiche musiche natalizie ha reso visita al Sindaco Federico Piccitto, presenti alcuni componenti della Giunta e con la sua zampogna che risuonava piacevolmente tra le stanze ed i corridoi di Palazzo di Città, ha fatto respirare per pochi minuti ad amministratori e personale comunale l’atmosfera della festa.

Ragusa 24/12/2013