Comunicato n.642
GLI APPUNTAMENTI DI FINE SETTIMANA CON IL ‘NATALE BAROCCO’
Questo fine settimana nell’ambito del programma ‘Natale Barocco’ promosso dall’Amministrazione Comunale su proposta dell’assessorato alla cultura e beni culturali, sono previsti diversi appuntamenti.
In Piazza San Giovanni, presso l’ex sede dell’ufficio Informagiovani, proseguono le attività dell’associazione Kalimat con il laboratorio ludico per i bambini che sarà aperto sia domani, sabato, dalle ore 17 alle ore 19 che domenica, dalle ore 10,30 alle ore 12,30.
Sempre domani, sabato 15 dicembre in Via Roma, alle ore 18, previsto un concerto classico in strada con l’esibizione del ‘Trio d’archi’ ed alle ore 19 nello stesso sito lo spettacolo di animazione ‘Kriptozoo’.
Inoltre presso l’auditorium della Camera di Commercio, alle ore 20,30, si terrà il concerto di apertura ‘Flamenco In duo ‘ della Stagione concertistica Melodica.
Domenica 15 dicembre Al Castello di Donnafugata, dalle ore 10,30 alle 14 e dalle ore 17,45 alle 21,30 l’associazione culturale ‘Sorrisi e canzoni’ propone ‘Quattro passi nella storia’ una visita particolare all’interno dell’antico maniero con figuranti vestiti in costumi d’epoca. Nella stessa giornata a Marina di Ragusa si svolgerà uno spettacolo itinerante che verrà riproposto anche nel centro storico di Ragusa superiore lunedì 16, alle ore 17.
Rimarranno inoltre aperte e visitabili a Palazzo Cosentini a Ragusa Ibla, dalle 10 alle 13 e dalle 19 alle 22, anche le due mostre di fotografia, ‘Volti del Mediterraneo’ di Pino Bertelli e ‘Natale in Sicilia’ di Pino Leone, che saranno inaugurate nel pomeriggio di oggi.
Ragusa 13/12/2013
Aprire una struttura ricettiva richiede molto impegno, ma può anche portare a notevoli guadagni: è…
Quest'offerta di Eurospin ti farà stropicciare gli occhi. Eurospin, noto per le sue offerte convenienti…
Nei giorni scorsi a Caltagirone la Polizia di Stato ha denunciato un uomo che è…
Via libera dalla giunta regionale ai criteri per l’erogazione del reddito di povertà, il sostegno…
Un'esperienza che lascerà senza parole. Il nuovo spettacolo di mentalismo di Giovanni Cricchio dal titolo…
Amadeus il simbolo della crisi televisiva. L'annuncio arriva a gran voce e lo si chiede…