Ragusa: furti per un milione di euro ad aziende siciliane

La polizia di Stato di Ragusa ha contestato a decine di persone furti che ammonterebbero a circa un milione di euro ai danni di diverse aziende siciliane.

I furti

Una banda, formata da decine di persone, avrebbe rubato attrezzature e materiale, per un valore complessivo superiore al milione di euro. I furti sarebbero stati messi a segno ai danni di numerose aziende siciliane, alcune delle quali sono finite sul lastrico. Non riuscendo ad eseguire gli interventi richiesti da società appaltanti e clienti, a causa dei furti, alcune aziende, infatti, si sono trovate in seria difficoltà economica, tanto da dover chiudere.

L’accusa

E’ l’accusa contestata dalla polizia di Stato di Ragusa a una banda di decine di persone, ritenute appartenenti a un gruppo criminale, che sono state indagate per furto e ricettazione. Sono 120 gli agenti impegnati nell’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Ragusa su richiesta della Procura locale. Le indagini sono state eseguite da personale della squadra mobile.