Ragusa, finanziamenti della regione per le reti fognarie e potenziamento impianto di depurazione di marina

comune ragusa

Comunicato n. 401

OLTRE DUEMILIONICINQUECENTOMILA EURO DALLA REGIONE
PER LE RETI FOGNARIE E PER L’IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI MARINA

Il Dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti dell’Asse…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 401

OLTRE DUEMILIONICINQUECENTOMILA EURO DALLA REGIONE
PER LE RETI FOGNARIE E PER L’IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI MARINA

Il Dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità ha informato il Comune di Ragusa di avere concesso finanziamenti per il rifacimento delle reti fognarie dei quartieri Cappuccini, Ecce Homo, Palazzello, di Corso Italia e zone limitrofe e per la realizzazione della nuova rete tecnologica sottostrada delle Contrade Puntarazzi e Castellana Vecchia. Per detti interventi lo stanziamento complessivo di ‘1.645.000,00. Concesso altresì un ulteriore finanziamento di ‘ 1.000.000,00 per i lavori di ampliamento dell’impianto di depurazione di Contrada Palazzo.
La richiesta di finanziamento per l’esecuzione di detti lavori era stata avanzata dall’Amministrazione Comunale alla Regione Siciliana a cui erano state trasmesse le schede degli interventi da attuare.
Il Comune al fine di ottenere i relativi decreti di finanziamento dovrà trasmettere entro quattro mesi all’Ente regionale i relativi progetti esecutivi.
Soddisfazione per la notizia viene espressa dal Sindaco Nello Dipasquale e dall’Assessore agli impianti tecnologici Mario Addario. ‘I 2.645.000,00 euro complessivi ‘ dichiarano i due amministratori ‘ ci consentiranno di potere quanto prima procedere alla posa della rete fognaria di Contrada Puntarazzi e di Castellana Vecchia e di effettuare i lavori di rifacimento delle reti fognarie in alcuni quartieri della città. Altrettanto importante è anche il finanziamento per l’ampliamento dell’impianto di depurazione di Contrada Palazzo che verrà così adeguato alle reali esigenze della zona rivierasca del territorio comunale’.

Ragusa 3/07/2012