Categories: Ragusa

Ragusa, ferragosto a marina di ragusa – bilancio positivo sull’efficienza dei servizi di vigilanza e controllo

Comunicato n. 361

FERRAGOSTO A MARINA DI RAGUSA

‘OTTIMO IL LAVORO SVOLTO DALLA POLIZIA MUNICIPALE
DALLE FORZE DELL’ORDINE E DALLA ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO’

Nelle giornate del 14 e 15 agosto, al fine di dare applicazione alle disposizioni della Prefettura e della Questura, anche la Polizia Municipale ha messo in campo tutte le risorse disponibili. Il personale del Corpo di P.M. è stato infatti impiegato nella località di Marina di Ragusa principalmente lungo la fascia costiera ove maggiore è stato il numero degli utenti, specie nella nottata tra il 14 e 15 agosto (in via continuativa dalle ore 07.45 del 14 fino alle ore 05.55 del 16 agosto), effettuando numerosi interventi anche tramite il servizio del 118.
Sono stati effettuati nelle strade caratterizzate da un intenso traffico veicolare diversi posti di controllo da parte dei viabilisti ed intensificato il servizio nel centro di Marina di Ragusa. Ciò ha portato ad elevare n. 70 sanzioni per violazioni del codice della strada. Intensificato, nel contempo, anche il servizio di polizia annonaria e commerciale con particolare riguardo agli ambulanti non autorizzati.
‘Esprimo a nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale – dichiara il Vicesindaco ed assessore alla polizia municipale Massimo Iannucci – il plauso alla Polizia Municipale e a tutte le Forze dell’Ordine che sono state impegnate nei diversi servizi. Un particolare ringraziamento anche a tutte le associazioni di volontariato che hanno collaborato e dato manforte al numero esiguo dell’organico della Polizia Municipale’.

Ragusa 19/08/2013

Redazione

Recent Posts

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

2 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

5 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

6 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

6 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

7 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

9 ore ago