Ragusa, estate iblea 2012-venerdì a marina di ragusa l’incontro con lo scrittore fulvio ervas

comune ragusa

Venerdì prossimo, 10 agosto, il primo appuntamento di ‘Invito alla lettura’ con lo scrittore Fulvio Ervas a Piazza Torre, alle ore 22. Verrà presentato il suo ultimo libro ‘Se ti abbraccio non aver pa…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Venerdì prossimo, 10 agosto, il primo appuntamento di ‘Invito alla lettura’ con lo scrittore Fulvio Ervas a Piazza Torre, alle ore 22. Verrà presentato il suo ultimo libro ‘Se ti abbraccio non aver paura’, Edizioni Marcos Y Marcos (Gli Alianti), che ha già riscosso un successo straordinario di pubblico, rimanendo per parecchie settimane al primo posto nella classifica dei libri più venduti. A condurre l’incontro sarà Mohsen Hamzehian. E’ la storia di un lungo viaggio che un padre, Franco Antonello, decide di intraprendere con il figlio Andrea, affetto da autismo. Una storia vera che è stata raccontata allo scrittore dal padre del ragazzo. Fulvio Ervas annoda i fili di questo ‘attraversamento’ di terre e culture diverse (dal Nord America fino al Guatemala) in cui padre e figlio si lasciano guidare dagli incontri e dall’istinto. ‘Questa è un’iniziativa a cui teniamo molto ‘ sottolinea l’assessore alla cultura Sonia Migliore ‘ Incentivare e promuovere la lettura, specie tra i giovani, è uno degli obiettivi più qualificanti della politica culturale che come amministrazione stiamo portando avanti. Grazie alla collaborazione con i librai ragusani, in questo caso con la Nuova Libreria Iblea e Ubik, abbiamo intrapreso un cammino davvero entusiasmante che ci ha consentito di incontrare autori di rilevanza nazionale, confortati e spronati dal fatto che ogni incontro, e penso a quelli tenuti presso la nuova biblioteca comunale, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. Sono sicura che i due appuntamenti con ‘invito alla lettura’ programmati ad agosto nella suggestiva Piazza Torre saranno molto apprezzati e seguiti dai villeggianti’.
Il prossimo incontro è previsto per il 24 agosto, sempre in piazza Torre, con Alessia Gazzola (nella vita medico legale), che il pubblico ragusano ha avuto modo di conoscere nel 2011 quando presentò il suo primo libro ‘L’allieva’, all’interno della manifestazione ‘A tutto volume’. A Marina di Ragusa verrà a presentare il secondo romanzo ‘Un segreto non è per sempre’. La conduzione sarà del giornalista Antonio La Monica.