Ragusa, eletrodotto italia malta – accolte in sede di conferenza di servizio presso il ministero dell’economia tutte le prescrizioni indicate dal comune di ragusa
Comunicato n. 25
ELETTRODOTTO ITALIA MALTA
Accolte a Roma in sede di conferenza di servizio presso il Ministero dell’Economia tutte le prescrizioni indicate dal Comune di Ragusa per la reali…
di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 25
ELETTRODOTTO ITALIA MALTA
Accolte a Roma in sede di conferenza di servizio presso il Ministero dell’Economia tutte le prescrizioni indicate dal Comune di Ragusa per la realizzazione dell’opera
Si è svolta stamane a Roma, presso la sede del Ministero dell’Economia, la conferenza di servizio convocata per il rilascio del provvedimento unico di autorizzazione relativo alla realizzazione dell’elettrodotto denominato ‘Collegamento in corrente alternata a 220 KV Italia-Malta’.
All’importante riunione è stata invitata ed ha partecipato il Commissario Straordinario del Comune dr.ssa Margherita Rizza, accompagnata dal Dirigente del Settore Assetto ed uso del territorio, Ing. Michele Scarpulla. Presenti, tra i numerosi convocati, anche l’Ambasciatore di Malta In Italia, Carmel Inguanez, i rappresentanti del Assessorato all’Industria ed Energia della Regione Siciliana, il Soprintendente ai Beni Culturali di Ragusa, dott. Alessandro Ferrara, il dirigente del Settore Viabilità Concessione ed Espropriazioni della Provincia Regionale di Ragusa, Ing. Carlo Sinatra.
Nel corso della conferenza di servizio è stato esposta la decisione del Comune di Ragusa con l’espressione del parere favorevole, sottoposto ad una serie di condizioni, alla realizzazione dell’elettrodotto, così come indicato nella deliberazione del Consiglio Comunale n.7 del 21 gennaio scorso.
‘Le prescrizioni indicate dal Comune di Ragusa sono state tutte accolte in sede di conferenza di servizio ‘ dichiara il Commissario Straordinario dr.ssa Margherita Rizza – così come accolta è stata anche la richiesta di compensazione pari a ‘600.000 per un intervento di riqualificazione di un’area in prossimità dell’ ex depuratore di Marina di Ragusa’.
Ragusa 23/01/2013