Ragusa, domenica a marina di ragusa un luna park europeo

comune ragusa

Comunicato n. 387

DOMENICA A MARINA DI RAGUSA UN ‘LUNA PARK EUROPEO’

Per celebrare la Festa dell’Europa nell’ambito del Piano d’Azione 2012 approvato dalla Rappresentanza in Italia della C…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 387

DOMENICA A MARINA DI RAGUSA UN ‘LUNA PARK EUROPEO’

Per celebrare la Festa dell’Europa nell’ambito del Piano d’Azione 2012 approvato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, domenica 1° luglio, dalle 17 alle 20, in Piazza Torre a Marina di Ragusa verrà realizzata la manifestazione ‘Luna Park Europeo’.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività programmate dal Centro Europe Direct  del Comune di Ragusa ed ha lo scopo di coinvolgere i bambini della fascia di età compresa tra i 6 e 12 anni in un percorso ludico-formativo con l’obiettivo di far conoscere ed approfondire le principali tematiche europee. Il divertimento offerto dai giochi, la cui partecipazione è gratuita, lascerà spazio all’attività informativa/formativa allo scopo di stimolare il senso di appartenenza alla Comunità Europea. Il Luna Park sarà animato dagli operatori della Cooperativa Sociale Educere/Allegrodì.
All’iniziativa interverranno, per portare il saluto dell’Amministrazione Comunale ai bambini ed alle famiglie presenti, il Sindaco, Nello Dipasquale, e il Vicesindaco ed Assessore al Coordinamento delle Politiche Comunitarie, Giovanni Cosentini.

Ragusa 27/06/2012