Ragusa, domenica 23 e lunedì 24 giugno turno di ballottaggio tra i candidati a sindaco giovanni cosentini e federico piccitto – sul sito del comune in tempo reale le operazioni di spoglio

Comunicato n. 221

DOMENICA 23 E LUNEDI’ 24 GIUGNO TURNO DI BALLOTTAGGIO
TRA I CANDIDATI A SINDACO GIOVANNI COSENTINI E FEDERICO PICCITTO
Sul sito del Comu…

Comunicato n. 221

DOMENICA 23 E LUNEDI’ 24 GIUGNO TURNO DI BALLOTTAGGIO
TRA I CANDIDATI A SINDACO GIOVANNI COSENTINI E FEDERICO PICCITTO
Sul sito del Comune in tempo reale le operazioni di spoglio

Domenica 23 Giugno, dalle ore 8 alle ore 22 ( rilevazione affluenza alle urne alle ore 12, 19 e 22) e lunedì 24 Giugno, dalle ore 7 alle ore 15 (unica rilevazione affluenza alle urne come dato finale dopo le ore 15), si svolgeranno le operazioni di voto per il turno di Ballottaggio tra i candidati alla carica di Sindaco Giovanni Cosentini e Federico Piccitto.
In occasione delle consultazioni elettorali gli Uffici Comunali (Ufficio Anagrafe e Ufficio Elettorale), saranno aperti, negli stessi orari di apertura dei seggi, per il rilascio della carta d’identità e della tessera elettorale.
Ciascun elettore, al momento di esprimere la propria preferenza, riceverà una scheda di colore azzurro che reca i nomi e i cognomi dei candidati alla carica di sindaco scritti entro un apposito rettangolo al cui fianco sono riportati i contrassegni della lista o delle liste con cui il candidato è collegato. L’elettore può votare tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato sindaco prescelto. Le operazioni di scrutinio avranno inizio lunedì 24 giugno, al termine delle operazioni di voto.
Come già avvenuto in occasione della prima tornata elettorale del 9 e 10 giugno scorso, l’Ufficio Internet ha predisposto sul sito dell’Ente (www.comune.ragusa.gov.it) un apposito link ‘Turno di ballottaggio 2013’ individuabile tra le scorciatoie dell’home page. Utilizzando tale link sarà possibile seguire in tempo reale le varie operazioni elettorali e di conoscere il dato percentuale di affluenza alle urne ed i voti che man mano verranno attribuiti ai due candidati a sindaco nel corso delle operazioni di spoglio delle schede.
Ragusa 18/06/2013