Ragusa, domani la manifestazione provinciale di protesta contro i tagli dello stato e regione

comune ragusa

Comunicato n. 377

DOMANI LA MANIFESTAZIONE PROVINCIALE DI PROTESTA CONTRO I TAGLI DELLO STATO E DELLA REGIONE

Alle 11 di domani, venerdì 22 giugno, presso l’auditorium della Camera di Commerci…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 377

DOMANI LA MANIFESTAZIONE PROVINCIALE DI PROTESTA CONTRO I TAGLI DELLO STATO E DELLA REGIONE

Alle 11 di domani, venerdì 22 giugno, presso l’auditorium della Camera di Commercio si terrà la manifestazione provinciale organizzata dalla Conferenza dei Sindaci della Provincia di Ragusa d’intesa con le organizzazioni sindacali.
La manifestazione verterà sulla protesta relativa ai tagli dei trasferimenti statali e regionali subiti dai Comuni e sulla difficile applicazione dell’IMU.
L’iniziativa ha lo scopo di formulare allo Stato ed alla Regione Siciliana le seguenti richieste:
Necessità che lo Stato possa lasciare già nell’anno 2012 ai Comuni il 20% degli introiti dell’IMU;
Necessità di attuare il patto di stabilità regionalizzato.
Alla manifestazione sono stati invitati ad intervenire i Presidenti dei Consigli Comunali dei Comuni della provincia, i Consiglieri Comunali di Ragusa, il Presidente regionale dell’ANCI Sicilia Giacomo Scala a cui il Sindaco Nello Dipasquale ha chiesto, con apposita nota, di estendere tale rivendicazione anche a livello regionale per far sentire con maggiore forza le richieste degli enti locali nei confronti dello Stato e della Regione Siciliana.
Nella stessa giornata di domani inoltre, alle 10,45, prima della manifestazione presso la Camera di Commercio, i Sindaci dei Comuni della provincia sottoscriveranno in Prefettura, con S.E. Il Prefetto e le Organizzazioni Sindacali un protocollo d’intesa sulla costituzione di un tavolo tecnico- politico relativo ai bilanci di previsione dei vari enti locali.

Ragusa 21/06/2012