Ragusa, domani a marina di ragusa la prima manifestazione per celebrare il 70° anniversario dello sbarco in sicilia degli alleati

Comunicato n. 261

‘OPERATION HUSKY 2013’ E ‘TASK FORCE HUSKY’

DOMANI IL PRIMO DEI DUE MOMENTI PER RICORDARE
IL 70° ANNIVERSARIO…

Comunicato n. 261

‘OPERATION HUSKY 2013’ E ‘TASK FORCE HUSKY’

DOMANI IL PRIMO DEI DUE MOMENTI PER RICORDARE
IL 70° ANNIVERSARIO DELLO SBARCO DEGLI ALLEATI IN SICILIA

Come già comunicati ieri, Ragusa è stata inserita nel programma delle manifestazione commemorative parallele denominate ‘Operation Husky 2013’, organizzata dall’Associazione ‘Canada Company Quebec’, e ‘Task Force Husky’, organizzata dal Club ‘History & Military Vehicles ‘ Italia’, con la collaborazione del Comune di Ragusa, in ricordo dei militari alleati, tra cui i soldati canadesi, caduti nel 1943 in occasione dello sbarco in Sicilia.
Il primo dei due momenti promossi in occasione del 70° anniversario dello sbarco si svolgerà intorno alle ore 12 di domani giovedì 11 luglio a Marina di Ragusa con l’arrivo in Piazza Malta di un convoglio formato da trenta mezzi corazzati ed anfibi. A Marina sarà il Sindaco Federico Piccitto, presenti le autorità cittadine, a dare il benvenuto a nome dell’Amministrazione Comunale agli ospiti. Nel primo pomeriggio i mezzi militari percorrendo la S.P. 25 in direzione Ragusa, alle 17 circa, giungeranno per la deposizione di corone di fiori, alla lapide commemorativa posta presso la casamatta di Contrada Camemi. Il convoglio quindi proseguirà per Ragusa fino a Piazza Libertà, luogo in cui è prevista l’esposizione di veicoli.

Ragusa 10/07/2013