di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 31
‘DANZE E DINTORNI’ CON MELODICA
Prosegue con successo la 18° Stagione Concertistica internazionale “Melodica”, organizzata dal Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero, Sabato 2 Febbraio infatti, presso l’Auditorium della Camera di Commercio, si terrà il concerto “Danze e dintorni” che vedrà protagonista il celebre fisarmonicista Cesare Chiacchiaretta.
L’artista, concertista abruzzese di fisarmonica e bandoneon, ha suonato nelle più importanti sale da concerto di 35 paesi del mondo. É stato il bandoneonista di Fernando Suarez Paz (il violinista di Astor Piazzolla). Chiacchiaretta è stato diretto dal Maestro Riccardo Muti in un concerto presso il Teatro dell’Opera di Roma. Collabora con artisti del calibro di Arnoldo Foà, Amanda Sandrelli e Elio (con il quale è in tournée in tutti i maggiori teatri italiani). Nel 1993 è stato l’ultimo italiano a vincere il prestigioso premio internazionale per fisarmonicisti “Città di Castel Fidardo” Docente di fisarmonica presso il Conservatorio di Musica “T. Schipa” di Lecce, quest’anno sarà in tournée in Corea del Sud, India, Messico, Russia e USA. L’ingresso in sala è previsto alle ore 20 ed il concerto inizierà alle ore 20,30.
Ingresso euro 6; ridotto per bambini fino ai 14 anni euro 3.
E’ ancora possibile abbonarsi a tutta la Stagione Concertistica, costo dell’abbonamento (9 concerti) 31 euro.
Prevendita abbonamenti e biglietti Sabato 2 Febbraio presso la Camera di Commercio dalle ore 19:00.
Ragusa 29/01/2013
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…