Ragusa, da lunedì 7 maggio transito a senso unico nel tratto di corso italia di fronte al comune

comune ragusa

Comunicato n. 263

DA LUNEDI’ TRANSITO A SENSO UNICO NEL TRATTO
DI CORSO ITALIA DI FRONTRE AL COMUNE

L’Amministrazione Comunale ha disposto da lunedì 7 maggio prossimo la riapertura di mezza ca…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 263

DA LUNEDI’ TRANSITO A SENSO UNICO NEL TRATTO
DI CORSO ITALIA DI FRONTRE AL COMUNE

L’Amministrazione Comunale ha disposto da lunedì 7 maggio prossimo la riapertura di mezza carreggiata del tratto di Corso Italia che era stato interdetto alla circolazione perché inglobato all’interno del cantiere del parcheggio in costruzione di Piazza Matteotti.
Corso Italia sarà quindi temporaneamente transitabile a senso unico di marcia da via San Vito a salire in direzione via Roma. Nello stesso tempo il Comando della Polizia Municipale sta predisponendo la segnaletica per il ripristino del senso unico anche su via San Giuseppe, direzione corso Italia – corso V.Veneto.
Lo stesso Comando di P.M. informa che da mercoledì 9 maggio la ditta esecutrice dei lavori di riqualificazione di via Roma ha comunicato che via S.Anna, tratto compreso tra la via M.Leggio – via Roma, sarà “Strada senza sbocco”. Pertanto non si potrà attraversare l’intersezione con via Roma in direzione di via M.Coffa e in direzione di Piazza Libertà.
I veicoli che intendessero raggiungere la parte bassa di via S.Anna e cioè quella compresa tra la via Roma e la via M.Coffa, dovranno percorrere il corso V.Veneto e svoltare a sinistra all’altezza dell’intersezione con via S.Giovanni, in direzione di via S.Anna.
Per raggiungere il Ponte Pennavaria e la parte finale di via Roma invece, precisamente quella compresa tra la via Salvatore e il ponte Pennavaria, si dovrà percorrere via Salvatore e svoltare a destra nell’intersezione con via Roma – direzione Piazza Libertà.

Ragusa 4/05/2012