di redazione
Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 299
CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ASPIRANTI BAGNINI
Ad organizzarlo il Servizio Comunale di Protezione Civile
Ha preso il via ieri mattina a Marina di Ragusa nei locali della Protezione civile Comunale, all’interno della struttura portuale, un corso di aggiornamento riservato ad aspiranti operatori bagnini. I giovani partecipanti, una ventina circa, già in possesso del brevetto di assistente bagnanti d M.I.P. rilasciato da FIN o SNS saranno impegnati quattro domeniche consecutive per complessive 15 ore di lezioni teoriche e 5 ore di prove in mare.
Ad aprire il primo degli incontri sono stati l’Architetto Marcello Dimartino e Giuseppe Schembari della Protezione Civile Comunale che assieme ai volontari comunali si alterneranno per illustrare le varie nozioni utili allo svolgimento del delicato compito di soccorso sia ai bagnanti che di assistenza ad un mezzo nautico.
Ragusa 21/05/2012
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…