Comunicato n. 315
Sarà firmato nei prossimi giorni dal Comune di Ragusa e dal Comando provinciale della Guardia di Finanza lo schema di protocollo d’intesa, deliberato dalla giunta municipale lo scorso 30 aprile, finalizzato ad ottenere una fotografia della situazione sociale cittadina più aggiornata ed efficiente, in linea con quanto già realizzato in altre realtà locali. Il documento nasce dall’esigenza di migliorare l’attuale sistema di coordinamento dei controlli reddituali e patrimoniali nei confronti dei soggetti beneficiari di prestazioni sociali agevolate da parte del Comune, resosi necessario anche in virtù del mancato ritiro di una parte dei contributi economici erogati da parte dei potenziali beneficiari, un aspetto peraltro riscontrato anche recentemente.
Tra gli ambiti di controllo inseriti nel protocollo d’intesa figurano, insieme ai contributi economici, anche le quote di compartecipazione all’utenza per i servizi di assistenza domiciliare, per l’infanzia e scolastici, nonché gli assegni di maternità ed ai nuclei familiari numerosi. Attraverso tale accordo, il Comune si impegna a fornire al Comando provinciale della Guardia di Finanza il materiale, l’assistenza e la documentazione utile al sistema di controlli predisposti.
Ragusa 02/05/2014
Le motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza hanno sbarcato a Lampedusa i…
Continua senza sosta il piano operativo di controllo del territorio previsto in occasione della ricorrenza…
Da domani anche per vedere la Mediaset occorre pagare il canone, altro che la Rai,…
Acquistare l'auto giusta è sempre più complicato, non si può sbagliare. Comprare un’auto è una…
Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati si nascondono spesso produttori di assoluta qualità. Molti…
“La nuova composizione negoziata: una criticità aziendale si trasforma in opportunità di rilancio e la…