Ragusa, controlli della polizia municipale per il ferragosto: spiagge pulite e senza accampamenti abusivi grazie ai servizi di vigilanza e controllo disposti dall’amministrazione comunale

comune ragusa

Prevenire e contrastare nella giornata del Ferragosto l’installazione di tende e accampamenti abusivi negli arenili lungo il tratto compreso tra la spiaggia della Mancina e il depuratore. L’Amminist…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Prevenire e contrastare nella giornata del Ferragosto l’installazione di tende e accampamenti abusivi negli arenili lungo il tratto compreso tra la spiaggia della Mancina e il depuratore. L’Amministrazione Comunale ed in particolare il Sindaco Nello Dipasquale con il suo collaboratore in materia di Polizia Urbana, consigliere Mario Galfo, hanno dato infatti precise disposizione al Comando della Polizia Municipale di approntare accurati servizi di controllo lungo gli arenili per evitare che gli stessi si trasformassero in campeggi abusivi compromettendo la pulizia e l’igiene delle spiagge.
A tale scopo il Comandante della P.M. Rosario Spata ha messo in moto una complessa macchina organizzativa che ha visto al lavoro sessanta unità del Corpo della Polizia Municipale a cui si aggiunti diversi componenti delle associazioni di volontariato che collaborano con il Comune nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.
Dal primo pomeriggio del 14 agosto infatti fino alle prime ore della festività di Ferragosto ed anche nella prima mattinata della stessa giornata, è stata svolto un accurato controllo del lungo tratto di spiaggia che ha così impedito l’installazione di accampamenti abusivi.
‘Per il quinto anno consecutivo abbiamo predisposto, alla vigilia di Ferragosto,questo servizio di controllo – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale; gli uomini della Polizia Municipale ed i volontari delle associazioni che collaborano da tempo con il Comune hanno svolto egregiamente il loro lavoro e sono riusciti con garbo ed altrettante fermezza a contrastare questo fenomeno di accampamento abusivo nelle nostre spiagge che anche questo Ferragosto sono rimaste pulite’.
‘Esprimo, assieme al Sindaco Dipasquale la mia personale soddisfazione – aggiunge il consigliere comunale Mario Galfo, collaboratore del primo cittadino in materia di Polizia Municipale – per l’efficienza dei servizi garantiti dagli appartenenti al Corpo e dai volontari delle diverse associazioni che hanno affiancato gli uomini della P.M’.
‘L’Amministrazione Comunale aggiunge il primo cittadino ‘ non può non ringraziare anche tutte le Forze del’Ordine per la collaborazione prestata e per l’intensa attività di controllo del territorio che ha garantito un tranquillo svolgimento delle giornate a cavallo della festività di Ferragosto in cui si registra solitamente una maggiore affluenza di gente ed un incremento notevole del flusso veicolare’.