Ragusa, consegnati stamane i lavori di completamento del parcheggio interrato di piazza del popolo

comune ragusa

Comunicato n. 504

CONSEGNATI STAMANE I LAVORI DI COMPLETAMENTO
DEL PARCHEGGIO INTERRATO DI PIAZZA DEL POPOLO

Alessandro Giuffrida, amministratore dell’impresa appaltatrice GFF…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 504

CONSEGNATI STAMANE I LAVORI DI COMPLETAMENTO
DEL PARCHEGGIO INTERRATO DI PIAZZA DEL POPOLO

Alessandro Giuffrida, amministratore dell’impresa appaltatrice GFF impianti s.r.l. da San Gregorio ( Catania), ha firmato stamane il verbale di consegna dei lavori di completamento del parcheggio interrato di Piazza del Popolo.
Presso il cantiere erano presenti oltre al rappresentante dell’impresa aggiudicataria dell’opera pubblica, il Commissario Straordinario del Comune dr.ssa Margherita Rizza, il dirigente del Settore infrastrutture, ing. Michele Scarpulla (Responsabile del procedimento), l’ing. Carmelo Licitra ed il geometra Franco Paparazzo, entrambi progettisti e direttori dei lavori, l’ing. Enzo Dimartino, rappresentante del Provveditorato Opere Pubbliche.
L’intervento che comporterà una spesa complessiva di un milione di euro, dovrà essere eseguito, come previsto nel contratto, entro 180 giorni.
L’appalto riguarda la realizzazione della parte impiantistica del parcheggio ed in particolare: l’impianto elettrico, l’illuminazione, l’impianto splinker per lo spegnimento automatico di incendi, la realizzazione dello Shunt per l’evacuazione di fumi, l’ascensore e l’impianto TV a circuito chiuso. Previste anche le opere di natura edile e stradale riguardanti la sistemazione esterna del parcheggio, e la realizzazione dei bagni.
‘Sono contenta ‘ ha dichiarato il Commissario Rizza ‘ di potere essere presente alla firma di questo importante atto che consentirà di vedere presto completata questa opera pubblica che è stata programmata dalle precedenti amministrazioni’.
‘Non appena saranno completati i lavori previsti in appalto – ha aggiunto l’ingegnere Scarpulla – il parcheggio interrato entrerà subito in esercizio. Ciò si renderà possibile in quanto è stato previsto che la società che avrebbe realizzato, nell’ambito del progetto di finanza, il parcheggio interrato di Piazza Matteotti, in avanzata fase di completamento, avrebbe gestito anche quello di Piazza del Popolo’.

Ragusa 5/10/2012