Ragusa, consegnati i lavori di riqualificazione di piazza duca degli abruzzi

comune ragusa

Comunicato n. 499

CONSEGNATI STAMANE ALL’IMPRESA AGGIUDICATARIA I LAVORI
DI RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI

Sono stati consegnati stamane a Marina di Ragusa all’impresa aggiudicata…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 499

CONSEGNATI STAMANE ALL’IMPRESA AGGIUDICATARIA I LAVORI
DI RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI

Sono stati consegnati stamane a Marina di Ragusa all’impresa aggiudicataria, l’Associazione Temporanea d’ Imprese Edil V s.r.l. (società capogruppo), Meridione Appalti e Salafia Giovanni, i lavori di riqualificazione di Piazza Duca degli Abruzzi.
L’opera pubblica è stata aggiudicata per un importo pari a ‘ 788.090,49 al netto del ribasso del 25,7858% su base di gara di ‘ 1.054.585,00. Il progetto è stato redatto dai tecnici comunali ing. Giuseppe Corallo, dai geometri Giovanni Guardiano e Gino Iacono, coordinati dal dirigente del Settore Decoro urbano, gestione manutenzione infrastrutture, ing. Michele Scarpulla.
L’apertura del cantiere, che avverrà nei prossimi giorni, non precluderà nella prima fase dell’intervento la transitabilità pedonale e veicolare nel sito ed in ogni caso,assicurano i progettisti, per tutta la durata dei lavori ( entro sei mesi l’opera dovrà essere completata), sarà garantito il collegamento veicolare tra la via del Mare e via Dandolo. Il progetto prevede anche dei lavori di sottosuolo che miglioreranno il deflusso delle acque piovane.

Ragusa 2/10/2012