Ragusa, conferenza di servizio per fare il punto sui danni causati dal maltempo

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

Comunicato n. 14

CONFERENZA DI SERVIZIO PER FARE IL PUNTO
SUI DANNI CAUSATI DAL MALTEMPO IN CITTA’

Ammonterebbero a circa ‘ 50.000 i danni alla tensostruttura del campo di tennis di Con…

comune ragusa

UFFICIO STAMPA

Comunicato n. 14

CONFERENZA DI SERVIZIO PER FARE IL PUNTO
SUI DANNI CAUSATI DAL MALTEMPO IN CITTA’

Ammonterebbero a circa ‘ 50.000 i danni alla tensostruttura del campo di tennis di Contrada Tabuna causati dal nubifragio e dal vento impetuoso che si è abbattuto sulla città nella nottata di giovedì 5 gennaio. A renderlo noto nel corso di una conferenza di servizio svoltasi stamane al Comune sono stati i tecnici comunali che nella mattinata di oggi hanno effettuato un nuovo sopralluogo presso l’impianto sportivo comunale.
Alla riunione, svoltasi presso la sala giunta, coordinata dall’Assessore allo sport Francesco Barone, sono stati presenti il Segretario Generale, dr. Benedetto Buscema, il Capo di gabinetto del Sindaco, dr. Giuseppe Salerno, il Dirigente del settore sport e pubblica istruzione, dr.ssa Elide Ingallina, il funzionario responsabile del servizio sport, sig.ra Marisa Sbezzi, il Dirigente del settore contratti, dr. Nuccio Mirabelli, il funzionario responsabile dell’ufficio ragioneria, dr.ssa Rita Carfì, il responsabile del servizio di protezione civile comunale, geom. Giuseppe Licitra il funzionario del servizio verde pubblico, dr. Francesco Galfo, i tecnici comunali del servizio impianti sportivi ed infrastrutture, geometri Gino Iacono ed Emanuele Russo.
Nel corso della conferenza di servizio è emerso che Il danno riportato alla tensostruttura è coperto da una polizza assicurativa che copre i danni a tutti gli impianti sportivi comunali ragione per cui quanto prima sarà attivata la procedura per richiedere urgentemente una perizia da parte della compagnia assicurativa che pur applicando una franchigia prevista nel contratto coprirà una buona percentuale delle spese necessarie all’intervento. Nelle more comunque l’Amministrazione Comunale si si impegna a reperire con urgenza le risorse necessarie che il Comune che dovrà intanto anticipare per eseguire l’intervento.
I tecnici responsabili del servizio verde pubblico inoltre nel corso della riunione hanno riferito dell’esito del sopralluogo effettuato stamane presso i giardini pubblici comunali. Non essendo state registrate situazioni di pericolo si è pertanto disposta la riapertura degli stessi con effetto immediato.

Ragusa 9/1/2012
(Comune Ragusa)