Ragusa, concorso artistico-fotografico cittadini dell’unione europea in un’immagine

comune ragusa

Comunicato n. 513

CONCORSO ARTISTICO/FOTOGRAFICO
‘CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA IN UN’IMMAGINE’

Il Centro di Informazione Europe Direct del Comune di Ragusa indice un concorso artistico/fotogra…

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 513

CONCORSO ARTISTICO/FOTOGRAFICO
‘CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA IN UN’IMMAGINE’

Il Centro di Informazione Europe Direct del Comune di Ragusa indice un concorso artistico/fotografico dal titolo ‘Cittadini dell’Unione Europea in un’immagine’.
Obiettivo del concorso è quello di promuovere l’anno europeo 2013, proclamato ‘Anno Europeo dei Cittadini’ stimolando la consapevolezza sui diritti di cui i cittadini dell’UE possono avvalersi per effetto della cittadinanza europea.
Il concorso è rivolto a tutti coloro che hanno una predisposizione artistica per la fotografia o per la realizzazione di opere artistiche e che attraverso immagini, quadri o vignette siano in grado di esprimere un significato sull’essere cittadini europei e sul senso di appartenenza all’Unione Europea. La partecipazione è gratuita ed ogni autore potrà presentare non più di 5 opere. Il Termine per la partecipazione al concorso è fissato per giorno 30 novembre 2012.
Le opere, in formato digitale jpg ad alta definizione, devono pervenire, all’indirizzo di posta elettronica europe.direct@comune.ragusa.gov.it L ‘e-mail deve avere come oggetto: Concorso ‘Cittadini dell’Unione Europea in un’immagine’. E’ altresì necessario che il partecipante alleghi l’apposito modulo compilato in ogni sua parte, scaricabile dalla sezione ‘in evidenza’ della Home Page del sito istituzione del Comune di Ragusa ed alla pagina http://www.comune.ragusa.gov.it/comune/europedirect/index.html, allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Le opere saranno selezionate a giudizio insindacabile di una commissione, presieduta dal Dirigente del Settore IX del Comune di Ragusa, Dott. Santi Di Stefano, Responsabile del Centro di Informazione Europe Direct ‘ Ragusa.
Si procederà alla selezione di un numero massimo di 13 opere, sulla base dell’originalità, dell’efficacia e della capacità di cogliere e trasmettere i principi proposti dal concorso. Le opere giudicate meritevoli saranno diffuse attraverso la loro stampa sul Calendario 2013 del Centro di informazione ‘Europe Direct’ che verrà distribuito gratuitamente alla cittadinanza.

Ragusa 19/10/2012