Categories: Ragusa

Ragusa, con flamenco in duo si apre la 19^ edizione della stagione concertistica melodica

Comunicato n.632

CON “FLAMENCO IN DUO” SI APRE LA 19^ EDIZIONE
DELLA STAGIONE CONCONCERTISTICA MELODICA

Sabato 14 Dicembre con il concerto di apertura “Flamenco in Duo” si apre il sipario della 19° Stagione Concertistica internazionale “Melodica”, organizzata dal Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.
Il ricco programma della stagione, con 14 appuntamenti in calendario, viene proposto, ancora una volta, presso il centralissimo Auditorium della Camera di Commercio di Piazza Libertà. Per il primo concerto in scena ‘La Mancha Duo Guitar’ formato dai chitarristi Massimo De Lorenzi e Lucio Pozone. L’ingresso in sala sarà possibile per ogni concerto a partire dalle ore 20 con inizio degli spettacoli alle ore 20,30. Previsto un biglietto d’ingresso per ogni concerto di ‘ 7 mentre il costo dell’abbonamento per i 14 appuntamenti della stagione è fissato in ‘ 50.
Massimo De Lorenzi si è diplomato in chitarra con il massimo dei voti presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, ha vinto numerosi premi in Concorsi di chitarra Nazionali ed internazionali ed ha ricevuto sempre ampi consensi di critica e di pubblico. ‘Ha suonato come solista e in formazioni cameristiche in Italia, Spagna, Francia, Austria, Svizzera, Arabia Saudita, Argentina, Malta. Ha lavorato con nomi illustri come Carmelo Bene Lina Wertmuller, Tosca, Rocco Papaleo, Daniela Poggi. Si è esibito anche per la Rai sia in TV sia in Radio ed ha partecipato a trasmissioni suonando dal vivo anche per Radiovaticana, Radioroma, Ecoradio ed altri emittenti Italiane.
Lucio Pozone ha partecipato a corsi di alto perfezionamento, presso Il Centro Della Chitarra e presso l’Accademia Musicale Aquilana, con i Maestri Alirio Diaz e Henry Rivas ed ha studiato la chitarra flamenco, sotto la guida di Manolo Sanlúcar e del fratello Isidro a Jeréz de la Frontera. Ha tenuto vari Seminari di chitarra flamenco presso il Conservatorio ‘Alfredo Casella’ di L’Aquila e ha suonato in varie trasmissioni televisive ( fra cui ‘Telethon ‘ e ‘Sereno variabile’…) e in importanti festival musicali in Italia e all’estero collaborando con molti famosi artisti del flamenco italiani e spagnoli.

Ragusa 11/12/2013

Redazione

Recent Posts

Da oggi pagheremo anche l’acqua…fredda | Mazzata dalla bolletta: se non la vuoi calda devi pagare il sovrapprezzo

Da adesso le cose cambiano e si pagherà anche l'acqua fredda. Anzi per tutti coloro…

57 minuti ago

Bolletta, questo elettrodomestico da spento consuma più che da acceso: stacca la spina | Recuperi tutti i soldi in 2 mesi

Stacca la spina, questo elettrodomestico consuma anche da spento Oggi come oggi, uno dei problemi…

3 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe Giulio Andreotti? In Italia nulla è…

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

3 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe oggi Silvio Berlusconi?

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

3 ore ago

Patrimoniale, cosa ne penserebbe Bettino Craxi? Chi ha più vino…

Abbiamo provato ad immaginare con l’aiuto della nostra memoria e con un pizzico di fantasia,…

3 ore ago

Stop alle attività in ore più calde. Schifani: “Ordinanza per tutelare la salute”

Un'ordinanza urgente firmata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, introduce il divieto di lavoro…

5 ore ago