Comunicato n. 141
‘CARNEVALE IBLEO 2014’
Fine settimana ricco di appuntamenti per il ‘Carnevale Barocco’ organizzato da diversi soggetti privati ed associazioni con il patrocinio del Comune di Ragusa e la collaborazione di diversi sponsor.
A Ragusa sia sabato 1 che domenica 2 marzo presso il cortile dell’Oratorio del Centro Giovanile Salesiano di Corso Italia saranno organizzati spettacoli ed attività di animazione.
A Marina di Ragusa domenica 2 marzo, in Piazza Duca degli Abruzzi, alle ore 10, previsto un intrattenimento con musica e balli per grandi e piccoli. Alle ore 12, nello stesso sito, si terrà la I^ Sagra della Salsiccia ( ticket ‘ 5) ed alle ore 13 una sfilata di mascherine (iscrizione ‘ 2).
Le iniziative curate dall’associazione ‘Marina Mare’ proseguiranno nel pomeriggio con il corteo di mascherine tra coriandoli, stelle filanti ed artisti di strada. Alle 17 seguirà una degustazione di chiacchiere.
A Ragusa Ibla invece a cura del ‘Centro Commerciale Naturale Antica Ibla’ il programma del ‘Carnevale Barocco’ si svilupperà oltre che nelle giornate di sabato e domenica anche martedì 4 marzo. Sabato e domenica in Piazza G.B. Hodierna si terrà un mercatino dell’antiquariato a cura della Associazione ‘Io e Te’. A Palazzo Cosentini ci sarà invece una mostra a tema curata dall’Istituto d’arte di Comiso e vari artisti locali. Presso Palazzo Arezzo di Trifiletti, l’Associazione ‘Servi e padroni’, organizza invece una visita teatralizzata ( ingresso ’10). Inoltre figuranti in maschera condurranno i visitatori alla scoperta delle diverse iniziative tra Piazza G.B. Hodierna e Piazza Repubblica. Tra le attività programmate visite guidate gratuite del Teatro Donnafugata e della Casa Museo del Maestro Titì Appiano. Soltanto sabato 1° marzo presso il Teatro Donnafugata, alle ore 19, si terrà un concerto per arpa, violino, pianoforte, violoncello del gruppo ‘Momenti Sonori’ seguito da una degustazione e da una festa in maschera ed animazione (ingresso ’10).
Martedì 2 marzo infine, sempre a Ragusa Ibla, alle ore 17,30, presso la Sala Falcone Borsellino in programma uno spettacolo teatrale per bambini e non dal Titolo ‘Il pifferaio magico’ prodotto dalla ‘Bottega del pane’ con la regia di Rita Salonia.
Dalle 22 in poi in Piazza G. B. Hodierna’ ‘Ibla Star Mask’ e DJ Set organizzato da Giorgio Sortino e Salvatore Ucchino.
Sul sito del Comune è pubblicato il programma dettagliato con date ed orari degli eventi.
Ragusa 25/02/2014
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…