Comunicato n. 321
Sono iniziate a partire dalle ore 14,30 di oggi le operazioni di bonifica della stiva del barcone che si è arenato il 15 luglio scorso presso la cosiddetta ‘spiaggia degli americani’, antistante la riserva del fiume Irminio, a Marina di Ragusa. Come si ricorderà, nell’imbarcazione erano stipati circa cento migranti che sono stati successivamente trasferiti a Pozzallo.
A seguire le operazioni di prelievo del liquame, effettuate dalla ditta specializzata Carfì di Ragusa, la Protezione Civile del Comune di Ragusa, a seguito dell’autorizzazione della Procura della Repubblica e della Capitaneria di Porto.
La bonifica del natante dovrebbe concludersi entro la giornata di oggi, mentre tempi più lunghi si prevedono per lo sgombero dello stesso (di cui si occuperà la Dogana), dal momento che dovrà essere demolito sul posto a causa delle pessime condizioni del fasciame e poi rimosso.
Ragusa 06/08/2013
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna, nel corso…
La Polizia di Stato ha eseguito su delega della Procura della Repubblica di Palermo il…