Ragusa, avviso d’interesse per la formazione di un albo delle associazioni di volontariato

Comunicato n. 298
AVVISO D’INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZE 20 MAGGIO 2014

Il Comando della Polizia Municipale h…

Comunicato n. 298
AVVISO D’INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZE 20 MAGGIO 2014

Il Comando della Polizia Municipale ha pubblicato sul sito del Comune un avviso di interesse a mezzo del quale si informa che l’Amministrazione Comunale, sulla scorta dei buoni esiti raggiunti negli anni precedenti, giusta determinazione dirigenziale del 28 aprile 2014, intende formare per l’anno 2014 un albo delle associazioni di volontariato aventi sede legale in provincia di Ragusa, disponibili a fornire collaborazione e supporto al Settore della Polizia Municipale in particolari periodi dell’anno per lo svolgimento di attività ausiliari in materia di circolazione stradale.
Nell’ambito dell’albo che si andrà a formare, l’Amministrazione Comunale potrà attingere secondo le proprie necessità.
Le associazioni che intendono essere inserite nell’albo, con sede legale in provincia di Ragusa, debbono presentare una dichiarazione di interesse entro il 20 maggio 2014 da indirizzare al Comando di Polizia Municipale sito in via M. Spadola 56, allegando copia dell’atto costitutivo dal quale si evince la possibilità di svolgere l’attività per la quale viene dichiarata la disponibilità. Dovrà, altresì, essere allegata una dichiarazione del legale rappresentante resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2000 di iscrizione al registro regionale del volontariato per la stessa attività.
Le associazioni i cui iscritti sono muniti di decreto prefettizio per lo svolgimento, tra l’altro, delle funzioni di vigilanza ambientale e/o ittico-venatoria nonché le associazioni i cui affiliati siano ex appartenenti alle forze di polizia sono esentate dall’assolvimento dell’obbligo sopraindicato.

Ragusa 28/04/2014