Ragusa, avviso ai cittadini residenti non censiti o censiti al altro indirizzo

comune ragusa

Comunicato n. 306

15° CENSIMENTO GENERALE
DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

AVVISO AI CITTADINI RESIDENTI NON CENSITI O CENSITI AD ALTRO INDIRIZZO

Visti i dati relativi al 15° Censimento …

comune ragusa

di redazione

Il Comune di Ragusa ha diramato il Comunicato n. 306

15° CENSIMENTO GENERALE
DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

AVVISO AI CITTADINI RESIDENTI NON CENSITI O CENSITI AD ALTRO INDIRIZZO

Visti i dati relativi al 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni del 9 ottobre 2011 e i dati contenuti nell’anagrafe della popolazione residente, il Sindaco Nello Dipasquale ed il Segretario Generale dr. Benedetto Buscema hanno diramato il seguente avviso pubblico:
‘Al fine di non cancellare per irreperibilità al censimento le persone non censite ed iscritte in questa anagrafe della popolazione residente SI INVITANO TUTTE LE PERSONE RESIDENTI NON CENSITE ALLA DATA DEL 9 OTTOBRE 2011 a presentarsi urgentemente presso l’Ufficio Anagrafe di questo Comune per confermare il requisito della dimora abituale (residenza). I cittadini che si sono censiti in un comune diverso da quello di iscrizione anagrafica o nello stesso comune ma ad un indirizzo diverso da quello risultante in anagrafe, dovranno regolarizzare la loro posizione recandosi presso l’Ufficio anagrafe per rendere le prescritte dichiarazioni.
GLI STRANIERI EXTRA COMUNITARI RESIDENTI NON CENSITI, dovranno dimostrare il possesso delle condizioni di regolarità della presenza nel territorio italiano mediante esibizione del titolo di soggiorno in corso di validità oppure il titolo di soggiorno scaduto e ricevuta della richiesta del rinnovo o contratto di soggiorno stipulato presso lo sportello unico per l’immigrazione e ricevuta rilasciata dall’Ufficio Postale attestante l’avvenuta presentazione della richiesta di permesso di soggiorno. Pertanto, nel ricordare a tutte le persone non censite l’obbligo sancito dalla legge di rendere la dichiarazione di residenza nel luogo di effettiva dimora abituale (residenza), se le indagini svolte dal personale all’uopo autorizzato confermeranno il loro allontanamento dall’indirizzo risultante in anagrafe, questo Ufficio procederà nei loro confronti alla cancellazione anagrafica per accertata irreperibilità al 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni del 9 ottobre 2011’.
Il presente avviso, in relazione al disposto dell’art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69 è inserito anche nel sito web istituzionale di questo comune.

Ragusa 23/05/2012