Ragusa, asili nido comunali – il presidente del massimo consesso iacono scrive all’amministrazione

Comunicato n. 67

ASILI NIDO COMUNALI

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE GIOVANNI IACONO
PONE ALCUNI PROBLEMI ALL’AMMINISTRAZIONE

‘In qu…

Comunicato n. 67

ASILI NIDO COMUNALI

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE GIOVANNI IACONO
PONE ALCUNI PROBLEMI ALL’AMMINISTRAZIONE

‘In questi giorni è stata avviata, grazie all’impegno dell’Amministrazione, la regolare attività degli asili nido ed ho appreso dagli organi di stampa che è intenzione di aumentare il numero di ore di apertura e di esternalizzare anche il servizio per alcuni asili nido’.
Ciò è quanto scrive il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iacono in una nota inviata al Sindaco, all’Assessore ai servizi sociali, al Dirigente dello stesso Settore ed al Presidente della V Commissione consiliare.
‘Assieme al consigliere comunale Giorgio Massari ‘ scrive ancora il Presidente del massimo consesso – abbiamo potuto verificare la persistenza di alcune problematiche che possono influire negativamente per il buon andamento degli asili nido che fino a qualche quinquennio fa rappresentavano uno spazio di eccellenza’.
Alla luce di tale considerazione il Presidente Iacono, al fine di elevare gli standard di qualità del servizio in questione, ha chiesto all’Amministrazione Comunale di considerare la possibilità di discutere insieme ed approfondire le diverse problematiche del servizio comunale.

Ragusa 27/01/2014