Comunicato n. 424
La giunta comunale ha approvato la deliberazione di costituzione dell’Ambito di Raccolta Ottimale (ARO) al quale parteciperà anche il Comune di Chiaramonte Gulfi (deliberazione n. 373 del 6 settembre 2013). Si tratta dell’atto propedeutico all’avvio della progettazione del nuovo servizio di gestione integrata dei rifiuti e del conseguente bando di gara. L’atto deliberativo ha già avuto il parere positivo anche della Commissione Ambiente e sarà sottoposto all’esame del consiglio comunale.
‘Volteremo pagina nella gestione dei rifiuti ‘ sottolinea l’assessore Claudio Conti – Il servizio di gestione integrata dei rifiuti che si intende mandare a gara avrà un obiettivo di raccolta differenziata del 70% e si baserà sulla tariffazione puntuale, cioè sulla misurazione dei rifiuti prodotti. In tal modo verrà superata l’iniqua regola di pagare la tassa rifiuti in base alla superficie invece di collegarla all’effettiva quantità di rifiuti prodotti. Così si potrà finalmente applicare la regola del chi più differenzia meno paga’.
Ragusa 18/09/2013
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…