Comunicato n. 399
‘ADDIO ALL’ESTATE’: TUTTO PRONTO PER LA FESTA
DI SABATO PROSSIMO A MARINA DI RAGUSA
Definito il programma della festa di ‘Addio all’Estate’ che si terrà sabato 14 settembre a Marina di Ragusa.
L’Amministrazione Comunale ha deciso infatti, come preannunciato, di organizzare la tradizionale festa che da diversi anni viene organizzata nella frazione balneare ragusana. Un evento tanto atteso da villeggianti e turisti che soggiornano a Marina di Ragusa nella coda estiva del mese di settembre.
Diverse le novità nel programma della festa di quest’anno che ancora una volta richiamerà per una serata tantissima gente. Per la prima volta infatti si è deciso, per quanto concerne l’appuntamento gastronomico che si terrà come sempre in Piazza Duica degli Abruzzi a partire dalle ore 19, di valorizzare i prodotti del territorio proponendo ricotta calda, pane casereccio, focacce ragusane e vino locale.
La seconda novità è costituita dagli intrattenimenti, quest’anno curati curati dall’Associazione ‘Mazzerelli Art Festival’, con l’esibizione, in Piazza Duca degli Abruzzi, Piazza Torre e Piazza Dogana, di diversi gruppi di artisti di strada.
Alle 24, infine, dal braccio di levante del Porto Turistico di Marina di Ragusa ci sarà il tradizionale festival di fuochi d’artificio con la presenza di due ditte specializzate nel settore. Per circa mezz’ora le diverse centinaia di persone che si assieperanno sul Lungomare Andrea Doria, sul Lungomare Mediterraneo e nella Piazzetta del Porto terranno gli occhi puntati verso il cielo che si colorerà con i magici fuochi pirotecnici.
Ragusa 9/09/2013
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…