Ragusa, 5 milioni per riqualificare le vie d’ accesso ai monumenti

Cinque milioni di euro saranno destinati alla città di Ragusa. Lo ha deciso l’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

La somma sarà utilizzata per la riqualificazione delle strade di accesso alle masserie, ville rurali, torri, e altri contesti di interesse architettonico tipici della campagna ragusana e che si trovano all’interno del proprio territorio comunale. In particolare saranno rifatte le vie di accesso che conducono ad importanti siti monumentali.

L’Assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà ha espresso la sua soddisfazione: “Si tratta di un importante finanziamento che migliorerà la qualità dei collegamenti ai siti monumentali ed archeologici della città di Ragusa. Un impegno, quello della riqualificazione ambientale e paesaggistica soprattutto in prossimità dei beni archeologici e monumentali”.

Il progetto, che verrà finanziato con risorse POC 2014-2020, rientra tra le attività per uno sviluppo urbano sostenibile previste dal P.O. FESR 2007/2013.

LEGGI ANCHE

E’ MORTO GIANFRANCO DE LAURENTIIS, VOLTO STORICO DEL GIORNALISMO SPORTIVO SULLA RAI