FFICIO STAMPA
Comunicato n. 58
15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI
Informazione sull’andamento della rilevazione e sollecito all’adempimento
L’Ufficio Comunale di Censimento rende noto che da oggi 1° febbraio 2012 si chiuderà l’accesso alla compilazione del questionario via Internet. Sempre dalla data odierna gli uffici postali non saranno più abilitati a ricevere i questionari del censimento.
Per il mese in corso continuano invece ad essere a disposizione della cittadinanza,per fornire informazioni ed assistenza per la compilazione dei questionari, i rilevatori sul campo e l’Ufficio Comunale di Censimento, allestito in via Matteotti 55 (ex biblioteca), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 17.
Si ricorda che è obbligatorio effettuare la rilevazione censuaria e pertanto l’Amministrazione Comunale sollecita le famiglie, che ancora non avessero provveduto a tale adempimento, a compilare e restituire detto questionario con sollecitudine per non incorrere nell’applicazione delle sanzioni pecuniarie previste.
Si precisa che il censimento riguarda anche i cittadini stranieri residenti nel Comune e/o temporaneamente presenti.
Ad oggi risultano restituiti, in base alle diverse modalità consentite, l’85,35% dei questionari; il 18,76% via web, il 30,13% direttamente al Centro di raccolta comunale, il 15,79% ai rilevatori e il 20,67% tramite posta.
Ragusa 1/02/2012
(Comune Ragusa)
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…