Ragusa, 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni

comune ragusa

FFICIO STAMPA

Comunicato n. 58

15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Informazione sull’andamento della rilevazione e sollecito all’adempimento

L’Ufficio Comunale di Censimento rende noto che da…

comune ragusa

FFICIO STAMPA

Comunicato n. 58

15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Informazione sull’andamento della rilevazione e sollecito all’adempimento

L’Ufficio Comunale di Censimento rende noto che da oggi 1° febbraio 2012 si chiuderà l’accesso alla compilazione del questionario via Internet. Sempre dalla data odierna gli uffici postali non saranno più abilitati a ricevere i questionari del censimento.
Per il mese in corso continuano invece ad essere a disposizione della cittadinanza,per fornire informazioni ed assistenza per la compilazione dei questionari, i rilevatori sul campo e l’Ufficio Comunale di Censimento, allestito in via Matteotti 55 (ex biblioteca), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 17.
Si ricorda che è obbligatorio effettuare la rilevazione censuaria e pertanto l’Amministrazione Comunale sollecita le famiglie, che ancora non avessero provveduto a tale adempimento, a compilare e restituire detto questionario con sollecitudine per non incorrere nell’applicazione delle sanzioni pecuniarie previste.
Si precisa che il censimento riguarda anche i cittadini stranieri residenti nel Comune e/o temporaneamente presenti.
Ad oggi risultano restituiti, in base alle diverse modalità consentite, l’85,35% dei questionari; il 18,76% via web, il 30,13% direttamente al Centro di raccolta comunale, il 15,79% ai rilevatori e il 20,67% tramite posta.

Ragusa 1/02/2012
(Comune Ragusa)